Nuova sede per Gruppo 80 Salerno
Da aprile l’Associazione Gruppo 80 si è trasferita presso l’ex plesso scolastico di via Fresa, 1 – quartiere San Leonardo (Salerno).
La struttura è stata assegnata in comodato d’uso dal Comune di Salerno all’organizzazione di volontariato locale, impegnata nel settore della Protezione Civile.
Ad inaugurare la struttura i volontari dell’Associazione, guidati dal Presidente Tommaso Caliendo, con l’intervento del Sindaco Vincenzo Napoli, l’Assessore alle Politiche Sociali, Nino Savastano, ed il Consigliere comunale Luigi Bernabò.
Subito dopo il taglio del nastro, il parroco Don Antonio Quaranta ha officiato la benedizione della Sede, ristrutturata ed arredata con i fondi dell’Associazione. Quattro i locali a disposizione dei volontari: due stanze adibite a Segreteria operativa e Presidenza e due aule formative.
Nei prossimi mesi l’Associazione realizzerà più percorsi formativi sulla Protezione Civile per preparare aspiranti volontari e cittadini a scoprire e prevenire i rischi del territorio e come comportarsi in caso di emergenza.